Snowboard Team Italia — 12 gennaio 2014 at 15:28

Snowboardcross Cdm: Grande Italia in Andorra: vince Omar Visintin, terzo Luca Matteotti

by

sbx_2014_gruppoL’ultima gara di Coppa del mondo di snowboardcross prima delle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 non poteva avere un esito migliore. L’Italia è stata assoluta protagonista nella seconda prova maschile disputata sulle nevi di Vallnord-Arcalis, in Andorra.

Due italiani sul podio con la vittoria di Omar Visintin, davanti allo spagnolo Lucas Eguibar e il terzo posto di Luca Matteotti (clicca qui per guardare il Video della finale maschile).

Grazie a questo successo, il secondo in carriera dopo quello ottenuto a Montafon nella passata stagione, Visintin è balzato in testa alla classifica della Coppa del mondo 2013-2014 di snowboardcross.

Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara 10mo posto per Emanuel Perathoner, 13mo per Michele Godino, 18mo per Tommaso Leoni e 20mo per Alberto Schiavon.

Tra le donne la vittoria è andata alla ceka Eva Samkova che ha preceduto sul podio la vincitrice di ieri, la canadese Dominique Maltais e l’americana Lindsey Jacobellis. Fuori nei quarti l’italiana Raffaella Brutto che ha chiuso al 13mo posto, dimostrando comunque di aver ripreso bene dopo l’incidente di Lake Louise. Non ha gareggiato Michela Moioli, caduta male ieri poco dopo la partenza della semifinale. Per lei una lussazione della clavicola e 20 giorni di stop.

Prossima fermata per il team italiano dello snowboardcross i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014! Il 7 febbraio è sempre più vicino!

Leave a Reply