Snowboard, Snowboard Team Italia — 11 gennaio 2014 at 15:07

Snowboardcross Cdm: Omar Visintin sul podio a Vallnord Arcalis, 4 azzurri tra i primi 12

by
foto © Mario Sobrino

foto © Mario Sobrino

Dopo il terzo posto conquistato ieri da Aaron March nel PSL di Bad Gastein (Austria), arriva un altro podio per lo snowboard italiano in Coppa del mondo grazie a Omar Visintin, terzo nella prova di snowboardcross disputata oggi in Andorra, sulle nevi di Vallnord Arcalis.

La vittoria è andata allo statunitense Trevor Jacob, secondo posto per il norvegese Stian Sivertzen. Tra gli azzurri si è comportato molto bene anche Emanuel Perathoner  che ha centrato la qualificazione in finale, chiusa al quinto posto, penalizzato da un contatto “sospetto” con l’americano Nate Holland.

Tra gli altri italiani, nono Luca Matteotti e 12mo Tommaso Leoni, rispettivamente terzo e sesto nella small final. Più indietro Michele Godino, oggi 23mo. Un ottimo risultato di squadra dunque con 4 atleti tra i migliori 12 (risultati completi della gara maschile , video della finale maschile).

Tra le donne successo per la canadese Dominique Maltais (12mo centro in carriera) davanti alla bulgara Alexandra Jekova e all’americana Lindsey Jacobellis. Le azzurre Raffaella Brutto (quinta nella small final) e Michela Moioli (purtroppo caduta male in semifinale con lussazione della clavicola sinistra, recuperabile con 20 giorni di stop) hanno chiuso rispettivamente all’11mo e al 12mo posto (risultati completi della gara femminile , video della finale femminile). Per rivedere la gara in differita, appuntamento alle 18.30 su Eurosport2.

Domani si torna in gara nella stessa località. Visto l’annullamento della tappa svizzera di Veysonnaz, si tratterà dell’ultimo appuntamento con la Coppa del mondo di snowboardcross prima dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 (7-23 febbraio).

Leave a Reply