Snowboard, Snowboard Team Italia — 16 gennaio 2015 at 13:15

Luca Matteotti campione del mondo 2015 a Kreischberg, giornata storica per lo snowboardcross italiano

by

Luca Matteotti campione del mondo snowboard cross 2015KREISCHBERG (AUT) – L’Italia dello snowboardcross non aveva mai conquistato medaglie ai Mondiali, fino a oggi…giorno in cui in un colpo solo, ne sono arrivate due.

Le nevi austriache di Kreischberg, dove si sta svolgendo la rassegna iridata di Snowboard e Freestyle, sono state testimoni di una giornata storica per l’Italia del boardercross.

Prima è stata Michela Moioli, a conquistare la medaglia di bronzo nella gara femminile, vinta dalla campionissima americana Lindsey Jacobellis, al quarto oro iridato, davanti alla francese Nelly Moenne Loccoz (clicca qui per i risultati completi).

Poi è stato il turno di Luca Matteotti, splendido vincitore della finalissima maschile davanti al canadese Kevin Hill e agli statunitensi Nick Baumgartner e Nate Holland (clicca qui per i risultati completi).

Sono medaglie che tutto il team italiano di snowboard cross meritava da tempo per la costante crescita e i prestigiosi risultati raggiunti in Coppa del mondo in questi anni, grazie al lavoro e alla passione di una bellissima squadra.

Permettetemi ora una considerazione personale. Sono molto felice nello scrivere queste poche righe. Ho seguito questo gruppo da diverso tempo, ho iniziato a scrivere delle loro gare su un altro sito, quando realmente in pochissimi sapevano della loro esistenza. Li ho visti crescere, stagione dopo stagione come squadra ed è stato un piacere seguirli personalmente nella loro “Road to Sochi” lo scorso anno.

Oggi ne parleranno in molti di questo successo e speriamo che possa contribuire a dare sempre più visibilità a questi ragazzi e a questa spettacolare disciplina. Bravi ragazzi, avanti così!

Leave a Reply