Snowboard, Snowboard Team Italia — 13 dicembre 2013 at 15:00

Giornata storta per gli azzurri del parallelo nel pgs di Carezza

by

aaaaNon è stata una bella giornata per l’Italia nella prima gara della Coppa del mondo di parallelo, con il gigante andato in scena sulla pista Pra-Di-Tori a Carezza.

Il migliore degli azzurri è stato Edwin Coratti che si è classificato al decimo posto, il miglior piazzamento per il 22enne di Coron Venosta, ancora in corsa per staccare un biglietto per le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014.

Purtroppo fuori nelle qualificazioni, insieme agli altri italiani anche Roland Fischnaller mentre si è fermata negli ottavi la corsa di Aaron March. La vittoria è andata al’austriaco Anton Unterkofler, che nella finalissima ha approfittato della caduta dello sloveno Zan Kosir, andando a conquistare la prima vittoria in carriera. Sul podio della gara maschile ancora Austria con Lukas Mathies (clicca qui per guardare il video con gli highlights della gara maschile).

Tra le donne successo per la svizzera Patrizia Kummer davanti alla giapponese Tomoka Takeuchi e alla russa Ekaterina Tudegesheva. Eliminate in qualifica le 3 azzurre in gara con Nadya Ochner (19ma) unica a sfiorare l’ingresso nelle finali.

Nessun problema comunque, domani ci sarà subito la possibilità di rifarsi nello slalom parallelo. Ecco le dichiarazioni di March e Coratti:


Leave a Reply