Snowboard, Snowboard Team Italia — 14 dicembre 2013 at 15:25

Coppa del mondo Snowboard: Nadya Ochner sfiora il podio nel PSL di Carezza

by

1477370_10151923241103323_131340661_nLa due giorni della Coppa del mondo di snowboard a Carezza, si chiude purtroppo senza podi per l’Italia del parallelo. Nello slalom femminile di oggi però, è andata molto vicina all’impresa Nadya Ochner, che è arrivata quarta, eguagliando il suo miglior risultato in carriera.

L’azzurra è stata battuta in semifinale dalla canadese Caroline Calvè che si è poi aggiudicata la vittoria superando in finale la russa Ekaterina Tudegesheva. Terzo posto per la tedesca Selina Joerg, vincitrice sulla Ochner nella small final. Per quanto riguarda le altre italiane in gara, 16ma Corinna Boccacini, fuori agli ottavi di finale e 28ma Andrea Tribus, eliminata in qualifica.

Sono davvero contenta, è una bella soddisfazione aver regalato ai tanti tifosi che sono venuti qui oggi, questo risultato. Peccato per aver mancato il podio, mi sono un po’ deconcentrata alla fine, ma ho fatto un primo passo verso la qualificazione olimpica. Devo continuare e insistere per centrare un altro piazzamento importante e guadagnarmi il biglietto per Sochi 2014“, queste le parole di Nadya Ochner a fine gara.

Nello slalom maschile il migliore degli azzurri è stato Christoph Mick (sesto), l’unico capace di arrivare sino ai quarti di finale. Eliminati invece negli ottavi sia Aaron March (nono) che Roland Fischnaller (12mo) rispettivamente dallo svizzero Nevin Galmarini e dal francese Sylvain Dufour che è andato fino in fondo sino ad aggiudicarsi il primo posto davanti agli austriaci Alexander Payer e Lukas Mathies. Fuori in qualifica tutti gli altri italiani, compreso Edwin Coratti (ieri 10mo in gigante), squalificato per una dubbia inforcata, dopo aver fatto segnare il sesto tempo.

risultati completi PSL maschile ; risultati completi PSL femminile

Leave a Reply