Slittino — 30 novembre 2013 at 17:00

Slittino: L’eterno Armin Zoeggler raggiunge il podio n.100 in Coppa del mondo

by

zoeggelerfacciaIl portabandiera italiano alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 è pronto per provare a centrare la sesta medaglia olimpica consecutiva nello slittino. Armin Zoeggeler è riuscito quest’oggi, a salire per la 100ma volta su un podio di Coppa del mondo, arrivando secondo nella prova di Winterberg.

Nella gara disputata su una sola manche (annullamento della prima per forti nevicate), davanti a lui solo il tedesco Chris Eissler, mentre dietro sono finiti gli altri teutonici David Moller e Felix Loch, con l’azzurro Dominik Fischnaller, quinto classificato.

Dal primo podio (Sigulda 1992) al 100mo sono passati 21 anni, di successi e di grandi traguardi che ne hanno fatto uno degli sportivi italiani di maggior successo di sempre.  “Sono numeri che fanno rabbrividire” racconta il quasi 40enne Zoeggeler, “credo sia incredibile pensare a quanto sono stato capace di fare. Evidentemente il tempo passa in modo molto veloce. Il mio unico augurio per i prossimi mesi è quello di continuare a stare bene fisicamente e pensare ad una gara alla volta”.

Leave a Reply