Sci Alpino — 19 gennaio 2015 at 14:00

Sci Alpino: Lindsey Vonn entra nella storia a Cortina con la vittoria n.63 in Coppa del Mondo

by

Lindsey Vonn 63 vittorie in Coppa del MondoUna pagina di storia dello sci alpino è stata scritta tra ieri e oggi sulle nevi di Cortina D’Ampezzo. La statunitense Lindsey Vonn infatti, vincendo prima la discesa libera e poi il Super-G, ha conquistato rispettivamente la 62esima e la 63esima vittoria in Coppa del Mondo, superando così il record di successi che resisteva da ben 35 anni e che apparteneva all’austriaca Ann Marie Moser-Proell.

A festeggiare questo importantissimo traguardo, ancor più significativo dopo l’infortunio che le aveva impedito la partecipazione ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, c’erano con lei la famiglia (per la prima volta al suo seguito in Europa anche la madre) e il compagno Tiger Woods, nascosto sotto una bizzarra maschera, per non farsi notare nel parterre.

Nella storia dello sci alpino, da oggi, nessuna ha vinto quanto la Vonn in Coppa del Mondo e chissà che l’americana, che ha più volte ribadito di voler arrivare sino all’Olimpiade di PyeongChang 2018, non voglia ora provare a superare anche il primato di vittorie al maschile, detenuto dallo svedese Ingemar Stenmark con 86 primi posti.

clicca qui per guardare gli highlights ufficiali della gara

Leave a Reply