Freestyle — 18 gennaio 2014 at 17:00

Ski Slopestyle: Storico podio in Coppa del mondo per Silvia Bertagna che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi di Sochi 2014

by

1555478_10152139655006306_1376904079_nPer la prima volta nella storia della Coppa del mondo di freestyle, l’Italia è salita sul podio in una prova di ski slopestyle. Ad avere avuto oggi il merito di questo risultato è stata Silvia Bertagna.

La 27enne nata a Bressanone e residente a Ortisei, si è classificata infatti al terzo posto, dietro la vincitrice tedesca Lisa Zimmermann (leader di Coppa) e la britannica Kate Summerhayes, nella gara disputata in Svizzera sulle nevi di Gstaad.

Erano assenti numerose protagoniste della spettacolare disciplina che debutterà nel programma dei Giochi Olimpici Invernali proprio a Sochi 2014. Grazie al risultato ottenuto oggi, oltre ad un nono ed un decimo posto in stagione, sarà proprio Silvia Bertagna a rappresentare l’Italia nella prima volta dello ski slopestyle alle Olimpiadi.

A 27 anni mi sento come una ragazzina, ho cominciato davvero da poco a praticare lo slopestyle, ancora non conosco quali possano essere i miei reali limiti. Sono strafelice per la possibilità di partecipare alle Olimpiadi, farò di tutto per dare il meglio e comunque vada sarà una grande esperienza“, queste le parole della Bertagna a fine gara.

In gara oggi c’era anche Giorgia Bertoncini, al rientro dopo il lungo stop per il brutto infortunio al femore della passata stagione. E’stata eliminata nelle qualificazioni ma è stato bello rivederla finalmente in gara dopo tanto tempo.

clicca qui per guardare il video con gli highlights ufficiali della prova si ski slopestyle a Gstaad 

Leave a Reply