Pattinaggio di Figura — 27 marzo 2014 at 09:30

Mondiali Saitama 2014: Savchenko/Szolkowy oro nelle coppie d’artistico, nono posto per Berton/Hotarek

by

savchenko-szolkowy-02Si è conclusa nella notte italiana la gara delle coppie ai Mondiali di pattinaggio artistico 2014 a Saitama (Giappone) con il free program. Vittoria senza alcun problema e con ampio margine per i tedeschi Savchenko/Szolkowy. Programma assolutamente perfetto, senza alcun errore nè imprecisione che va così a concludere la splendida carriera del duo tedesco.

Secondo posto per i russi Stolbova/Klimov, a conferma dell’enorme crescita e solidità di questa nuova coppia emergente. Programma pulito anche per loro, al quale ci hanno abituati ormai da tutta la stagione. Terzo posto ma con il quarto free per i canadesi Duhamel/Radford che vedono quindi sfumare la possibilità di ottenere la medaglia d’argento. Un errore, la caduta sul triplo salchow in parallelo, permette ai connazionali Moore Towers/Moscovitch di superarli nel free program come terzo libero della serata. Con il sesto short però, non riescono a finire sul podio e si accontentano della quarta posizione.

Ottimo nono posto x i nostri Stefania Berton e Ondrej Hotarek. Dopo il decimo short rimontano pattinando il settimo libero. Un programma quasi perfetto il loro, macchiato solo da un errore sulla flying change combo spin, valutata solo di livello 1 e con GOE negativi. Grande carattere dimostrato dai nostri ragazzi.

Mantiene la 16esima posizione la seconda coppia italiana, Guarise/Della Monica. Troppi errori per loro purtroppo. Ricordiamo che Matteo è stato da poco operato al menisco, quindi sicuramente la preparazione a questo mondiale è stata rallentata a causa di questo infortunio. Tanto di cappello comunque a questo ragazzo che ha portato a termine la sua gara.

Leave a Reply