Pattinaggio di Figura — 15 gennaio 2014 at 16:15

Europei Budapest 2014: Carolina Kostner terza dopo lo short, sesta Valentina Marchei (video)

by

caroCon lo short program dell’individuale femminile sono iniziati oggi a Budapest (Ungheria) i Campionati Europei di Pattinaggio artistico, importante test a poco più di 20 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.

In casa Italia c’era molta attesa per la prova delle tre azzurre impegnate sul ghiaccio della Syma Hall. La campionessa europea in carica, Carolina Kostner ha chiuso al terzo posto con 68.97 punti, incantando il pubblico con la sua nuova performance sulle note dell “Ave Maria” di Schubert. Davanti a lei solo le russe Julia Lipnitskaia (69.97) e Adelina Sotnikova (70.73).

Valentina Marchei ha terminato dopo il corto in sesta posizione (57.38) a poco più di un punto di distacco dalla quinta, la francese Mae Berenice Maite (58.64). Bene anche Roberta Rodeghiero che alla sua seconda partecipazione è riuscita a centrare l’obiettivo della qualificazione per il programma libero, grazie al 15mo posto ottenuto con 48.52 punti. Venerdì sera, l’appuntamento con il free skating che assegnerà le medaglie (diretta Raisport2) a partire dalle 17.50.

clicca qui per i risultati completi dello short program femminile ; clicca qui per il programma completo degli Europei di Pattinaggio artistico – Budapest 2014

Video: lo short program di Carolina Kostner

Video: lo short program di Valentina Marchei

Leave a Reply