Pattinaggio di Figura — 29 marzo 2014 at 09:00

Anna Cappellini e Luca Lanotte campioni del mondo 2014 a Saitama nella danza sul ghiaccio

by

cappellinilanottecampionimondo14Questa mattina la sveglia é suonata presto per seguire e tifare i nostri strepitosi azzurri nella finale della danza ai Mondiali di pattinaggio di figura 2014 a Saitama, in Giappone . Una gara emozionante, intensa e che ci ha fatto soffrire fino all’ultimo secondo! Anna Cappellini e Luca Lanotte vincono portando così un altro risultato storico per l’Italia dopo l’oro ottenuto nel 2001 da Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio.

Anna e Luca sono perfetti, rilassati, precisi e concentrati su ogni passaggio del loro splendido programma libero sulle note del “barbiere di Siviglia”. Un’emozione enorme, l’incredulità e le lacrime agli occhi di Anna fanno commuovere tutti noi tifosi italiani. Vincono per 2 centesimi sui canadesi Weaver/Poje. Un tango da brividi il loro, grandi sguardi di intesa tra i due; pattinano per ultimi, quindi fiato sospeso fino all’ultimo per tutti noi in attesa del punteggio.

Quando finalmente esce,con enorme gioia possiamo tirare un sospiro di sollievo, i nostri sono i nuovi campioni del mondo!! Terzi e con grande delusione i francesi Pechalat/Bourzat. Forse si aspettavano qualcosa di più nella loro ultima gara di carriera; perdono l’oro per soli 6 centesimi, sarebbe stato un risultato che non avevano mai ottenuto prima e che avrebbe ben concluso la loro lunghissima carriera assieme. Termina in 14esima posizione la seconda coppia italiana, Charlene Guignard e Marco Fabbri.

Video – La free dance dei campioni del mondo 2014 Anna Cappellini e Luca Lanotte:

Video – Intervista e Cerimonia di premiazione:

Leave a Reply