Bmx, Ciclismo, Sport Estivi — 28 luglio 2013 at 16:00

Video: Liam Phillips e Carolina Buchanan vincono i Mondiali di BMX 2013 ad Auckland

by
_69004036_liam_phillips_getty

Liam Phillips

Il britannico Liam Phillips e l’australiana Carolina Buchanan si sono laureati oggi ad Auckland, in Nuova Zelanda, campioni del mondo nella BMX, rispettivamente nella prova elite maschile e femminile.

La specialità è presente alle Olimpiadi da Pechino 2008, mentre i Mondiali si disputano dal 1982 e sono dal 1996 sotto l’egida dell’UCI, il massimo organismo ciclistico internazionale.

Phillips si è imposto nella finale maschile sul neozelandese Marc Willers e sul tedesco Luis Brethaueur, in una gara che ha visto diversi favoriti, a cominciare dal bicampione olimpico, il lettone Maris Strombergs, andar fuori prima della run conclusiva.

La Buchanan ha avuto invece la meglio nella finale femminile sulla connazionale Lauren Reynolds e sulla francese Manon Valentino. Sesto posto per la campionessa di Londra 2012, la colombiana Mariana Pajon.

Ecco i video delle finali iridate, maschile e  femminile:

Oltre alla categoria elite, si sono assegnati ad Auckland anche i titoli junior sia in questa che  nella prova a cronometro, non inclusa nel programma olimpico e vinta al femminile dalla colombiana Pajon.

Leave a Reply