Sport Estivi, Tuffi — 23 giugno 2013 at 16:45

Tania Cagnotto, oro nel sincro 3m a Rostock, scavalca Dimitri Sautin con la 19ma medaglia europea

by
la foto della medaglia d'oro vinta oggi e pubblicata sul profilo twitter da Francesca Dallapè

la foto della medaglia d’oro vinta oggi e pubblicata sul profilo twitter da Francesca Dallapè

Dopo aver vinto l’oro venerdì nel trampolino da 1 metro e l’argento ieri nel trampolina da 3 metri, Tania Cagnotto è salita ancora sul podio a Rostock (Ger) nell’ultima giornata degli Europei di tuffi 2013, conquistando l’oro nella finale del sincro da 3 metri, in coppia con Francesca Dallapè.

Per le due tuffatrici italiane è il quinto oro continentale consecutivo nella specialità.  Con 324.30 punti, hanno preceduto le ucraine Pysmenska-Fedorova e le britanniche Gallantree-Blagg. E’la terza medaglia per l’Italia in questa edizione degli europei ma è soprattutto la 19ma medaglia europea per Tania Cagnotto (12 ori, 3 argenti, 4 bronzi) che ha così staccato, dopo averlo raggiunto ieri, il grande tuffatore russo Dmitri Sautin, fermo a quota 18 medaglie.

Simpatico il commento apparso poco dopo la gara sul profilo twitter ufficiale dell’azzurra che andrà a questo punto in Spagna, ai Mondiali di Nuoto di Barcellona (19 luglio-4 agosto), decisamente con il sorriso sulle labbra dopo le delusioni della scorsa estate nelle Olimpiadi di Londra 2012:

ff

 

Leave a Reply