Sport Estivi, Tuffi — 21 giugno 2013 at 16:47

Tuffi: Tania Cagnotto campionessa europea 2013 nel trampolino da 1 metro

by

fffTania Cagnotto torna a far parlare di sè grazie ai risultati sportivi. La tuffatrice italiana si è infatti aggiudicata oggi il titolo continentale, vincendo la finale del trampolino da 1 metro agli Europei di tuffi 2013, in svolgimento a Rostock (Ger).

Per la Cagnotto è l’11mo oro europeo e la 17ma medaglia a livello continentale. Sul podio ha preceduto due russe, Nadezhda Bazhina, argento e la 16enne Maria Polyakova, bronzo. Dopo la delusione di Londra 2012 e dopo averla vista negli scorsi mesi in impegni extra sportivi quali il reality rai “Altrimenti ci arrabbiamo” ed il servizio fotografico su Playboy Italia (leggi qui), è questo il miglior modo per avvicinarsi ai Mondiali di Nuoto di Barcellona (dal 19 luglio al 4 agosto), con il sorriso sulle labbra. Sarà impegnata domani nel trampolino da 3 metri e domenica nel sincro da 3 metri.

“Ho cercato di fare più punti possibili e sono felicissima perchè nonostante mi sia allenata poco quest’anno sono riuscita a vincere questa gara”, queste le sue prime parole a bordo vasca.

Sesto posto per Maria Marconi, l’altra azzurra impegnata in gara. Per l’Italia è la prima medaglia negli Europei di Rostock che si concluderanno domenica 23 giugno. Potete seguire tutte le gare anche online, grazie allo streaming ufficiale della LEN:

http://len.microplus.it/LENstreaming/disciplines/diving/streaming.html

Leave a Reply