Tuffi — 2 dicembre 2013 at 20:00

Tom Daley fa coming out e annuncia la sua relazione omosessuale tramite un videomessaggio

by

Tom-Daley-Bronze-Olympic-medal-London-2012-Diving-Team-GB-e1344726670596Il tuffatore britannico Tom Daley, campione del mondo nel 2009 a Roma e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 nella piattaforma, ha fatto coming out per porre fine, una volta per tutte, alle voci che circolavano sulla sua vita sentimentale, e lo ha fatto direttamente con un video, postato sul suo canale youtube.

In primavera la mia vita è cambiata tanto quando ho incontrato una persona che mi fa stare bene“, dice Daley nel videomessaggio, “e questo qualcuno è un ragazzo“.

Il 19enne, ex enfant prodige dei tuffi, ha annunciato così pubblicamente la sua relazione omosessuale, parlando della propria felicità ma anche facendo notare come la scelta di pubblicare il video sia stata per lui necessaria dopo aver letto un’ intervista in cui erano citate in maniera erronea delle frasi attribuite a lui.

Il video postato da Daley ha fatto immediatamente il giro del mondo, superando in poche ore il milione di visualizzazioni. Altri celebri tuffatori prima di lui avevano fatto coming out, come ad esempio lo statunitense Greg Louganis, probabilmente il più forte di tutti i tempi (4 ori olimpici tra Los Angeles 1984 e Seul 1988)e l’australiano Matthew Mitcham (oro nella piattaforma a Pechino 2008).

Per le tante ammiratrici del campioncino britannico, un pò di delusione dopo aver appreso questa notizia ma dal fronte sportivo Tom Daley ci tiene a rassicurare tutti sui suoi piani futuri: “Sono sempre io, Tom e voglio vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 per la Gran Bretagna“.

Leave a Reply