Tuffi — 13 marzo 2014 at 12:23

A Pechino la prima tappa delle FINA Diving World Series 2014 (video)

by

Fina_Diving_AquaticsCentre2014_logo_264pxInizia domani a Pechino (Chn) il circuito delle FINA Diving World Series 2014. E’l’ottava edizione di questo circuito che mette di fronte i migliori tuffatori mondiali.

Quella che si svolgerà nella capitale cinese, al Water Cube (impianto teatro delle gare acquatiche nei Giochi Olimpici 2008) in questo weekend, è la prima di 6 tappe, da qui sino a giugno. A seguire si andrà negli Emirati Arabi (Dubai 20-22 marzo), in Inghilterra (Londra 25-27 aprile), in Russia (Mosca 2-4 maggio), in Canada (Windsor 30 maggio-1 giugno) per concludere in Messico (Monterrey 6-8 giugno).

Si gareggerà nelle specialità del trampolino da 3 metri, piattaforma, trampolino 3 metri sincro e piattaforma sincro. Il montepremi totale è di oltre 1 milione e 200 mila dollari.

La cinese Ruolin Chen guiderà la carica degli atleti padroni di casa, chiamati a recitare la parte principale, nelle giornate di gara. Per l’Italia saranno impegnati a Pechino (e settimana prossima a Dubai) Tania Cagnotto, Francesca Dallapè, Maria Marconi,  Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto.

taniacg

Sarà possibile seguire in streaming l’evento sulla webtv ufficiale della FINA a questo indirizzo: http://livemanager.eurovision.edgesuite.net/fina/site/index.html

Leave a Reply