Triathlon — 27 agosto 2014 at 14:44

Triathlon World Series 2014: A Edmonton il gran finale nel weekend

by

itu-triathlon-world-seriesE’scattata l’ora del gran finale per le ITU Triathlon World Series 2014, l’appuntamento più importante dell’anno per questa disciplina olimpica. La tappa conclusiva si svolge dal 27 agosto all’1 settembre ad Edmonton, in Canada. La stagione era iniziata lo scorso 5 aprile in Nuova Zelanda ad Auckland e proseguita poi con gli appuntamenti di Cape Town (Sudafrica), Yokohama (Giappone), Londra (Inghilterra), Chicago (Usa), Amburgo (Germania) e Stoccolma (Svezia).

Nella classifica dell’elite maschile lo spagnolo Javier Gomez Noya è al comando con 3833 punti. Lo seguono il britannico Jonathan Brownlee (3551) e il connazionale Mario Mola (3491).

Più ampio il distacco nella classifica dell’elite femminile, dove l’americana Gwen Jorgensen guida dall’alto dei suoi 3885 punti, più di 800 rispetto alla compagna di squadra Sarah Groff (3037). Lotta per il podio tra le britanniche Jodie Stimpson (2982) e Helen Jenkins distanziate di soli 79 punti l’una dall’altra. (guarda le classifiche complete).

I migliori italiani in classifica elite sono Alessandro Fabian, 15esimo tra gli uomini e reduce dall’ottimo quarto posto della tappa di Stoccolma, e Alice Betto, ottava tra le donne. Oltre a loro per la squadra italiana saranno impegnati nella prova elite anche Davide Uccellari, Luca Facchinetti, Annamaria Mazzetti, Alice Betto , Charlotte Bonin. Oltre all’elite si assegneranno i titoli mondiali anche nelle categorie under 23 e junior.

seguite cerchidigloria.it anche su facebook , twitter youtube

Leave a Reply