Tiro, Tiro a volo — 24 settembre 2013 at 00:45

Tiro a volo: Jessica Rossi, sempre lei! dopo l’oro olimpico, uno splendido tris di successi nel 2013

by
foto issf.org

foto issf.org

Jessica Rossi si conferma come la più forte al mondo nella specialità del trap femminile, conquistando, ad un anno di distanza dal bellissimo successo alle Olimpiadi di Londra 2012, la medaglia d’oro ai Mondiali 2013 di tiro a volo, in svolgimento a Lima, in Perù.

Con 5 nuovi record del mondo, la poliziotta di Crevalcore ha sbaragliato la concorrenza portandosi a casa il suo secondo titolo iridato. In finale Jessica Rossi ha battuto 12-10 la giapponese Yukie Nakayama. Sul podio con loro anche la russa Elena Tkach. Sesta, l’altra azzurra arrivata nel round di semifinale, Federica Caporuscio.

Sono davvero molto felice, ho fatto la doppietta come nel 2009. Ho lavorato tanto ed il mondiale era l’obiettivo di questa stagione. Lo dedico alla Federazione, alle Fiamme Oro, ai miei sponsor e alla mia famiglia. Il ciclo olimpico di Londra era iniziato così. Chissà come finirà questo di Rio” ecco le prime parole di Jessica a fine gara dopo la conquista del suo terzo titolo nell’anno che la vista trionfare anche ai Giochi del Mediterraneo e ai Campionati Europei.

L’Italia ha trionfato nella gara a squadre femminile e le belle notizie per i colori azzurri sono arrivate anche dalla prova junior del trap donne, dove Alessia Iezzi ha conquistato la medaglia di bronzo, nella gara vinta dall’americana Miranda Wilder.

Indubbiamente, con il nuovo trionfo di Jessica Rossi, lo sport italiano ha avuto la conferma di una grande protagonista sulla scena degli sport olimpici.

il video integrale della gara:

Leave a Reply