Tiro, Tiro a volo — 18 settembre 2013 at 00:36

Mondiali Tiro a Volo 2013: Simona Scocchetti argento a Lima nello skeet femminile

by

lima13L’Italia trova subito il podio nella prima finale dei Mondiali di tiro a volo, in svolgimento sino al 25 settembre a Lima, in Perù. Simona Scocchetti è infatti argento nello skeet femminile, battuta in finale 12-15 da Christine Wenzel che si aggiudica così il primo oro della rassegna iridata 2013. Per la 32enne tedesca è il quarto titolo mondiale.

Bronzo per la britannica Elena Allen che supera (12-11) la russa Olga Panarina, nella finale per il terzo posto. Quinta l’inglese Amber Hill (record mondiale junior) e sesta Diana Bacosi, l’altra italiana qualificata per le semifinali.

Grazie anche a quanto fatto da Katiuscia Spada, l’Italia ha conquistato il primo posto nella classifica a squadre davanti alla Gran Bretagna. Domani tocca allo skeet maschile con gli italiani ancora a caccia di medaglie.

Ottimi risultati per gli azzurri anche dalle gare iridate junior dove Chiara Di Marziantonio è bronzo nello skeet femminile, vinto dalla ceka Jitka Peskova, mentre Domenico Simeone, Gabriele Rossetti e Tammaro Cassandro sono in lotta per il podio nello skeet maschile.

Leave a Reply