Canoa, Sport Estivi — 9 giugno 2013 at 16:20

Stefanie Horn medaglia d’argento nel K1 negli Europei 2013 di Canoa Slalom a Cracovia

by

logo_EC_slalomA Cracovia (Pol), nella seconda e conclusiva giornata dei Campionati Europei 2013 di Canoa Slalom, l’Italia conquista la sua prima medaglia grazie all’argento ottenuto da Stefanie Horn nel K1 femminile.

L’azzurra, di origini tedesche, si è qualificata tra le migliori 10 per la finale dove ha chiuso in seconda posizione, con 3″50 di ritardo dalla britannica Fiona Pennie che si è aggiudicata il titolo continentale e la medaglia d’oro. Sul podio anche l’austriaca Victoria Wolffhardt, terza classificata.

In mattinata non erano riuscite a superare le qualificazioni le altre due italiane in gara: Chiara Giai Pron (14ma) e Chiara Sabattini (32ma).

Accesso alla finale mancato anche per gli azzurri del C2 maschile dove Pietro Camporesi e Nicola Ferrari (23mi) hanno pagato caro un salto di porta e la conseguente penalità. Non hanno gareggiato Stefano Cipressi ed Andrea Benetti, rientrato in Italia per l’imminente nascita del figlio.

Il titolo europeo in questa specialità è andato ai francesi Pierre Labarelle e Nicolas Peschier. Secondi i polacchi Marcin Pochwala e Piotr Szczepanski, terzi i ceki Ondrej Karlovsky e Jakub Jane.

Nelle prove a squadre Italia ottava nel K1 femminile (oro Francia davanti a Gran Bretagna e Repubblica Ceca) mentre la Francia ha vinto il secondo oro di giornata nel C2 maschile precedendo sul podio Polonia e Germania.

Leave a Reply