Scherma — 8 giugno 2014 at 21:00

Scherma: Bianca Del Carretto oro nella spada individuale femminile agli Europei 2014

by

biancadelcarrettoeuro2014Nella seconda giornata dei Campionati Europei 2014 di scherma, in svolgimento a Strasburgo (Fra), l’Italia ha di che esultare grazie all’oro conquistato nella spada individuale femminile da Bianca Del Carretto. Il titolo continentale in questa specialità, fra le donne, mancava dal 1998, quando ad imporsi fu Elisa Uga.

La Del Carretto è stata semplicemente perfetta e si è fatta strada con autorità sino alle sfide valevoli per le medaglie in cui ha dovuto fronteggiare due transalpine, sostenute dal pubblico di casa:  Josephine Jacques Andre Coquin (battuta 15-13 in semifinale) e Marie Florence Candassamy, superata nella finalissima con il punteggio di 15-12.

“E’ un successo che ripaga tanti sacrifici e che arriva dopo un periodo difficileDopo l’infortunio alla spalla, ho cercato di riprendere. Le sensazioni erano buone ma non arrivavano i risultati. Ho affrontato questa gara volutamente con la testa libera da ogni pensiero e, come testimonia questa medaglia, è stata una buona scelta!”, queste le prime dichiarazioni rilasciate dalla campionessa europea al sito federscherma.it, punto di riferimento per tutti gli appassionati italiani di questo sport.

Video: La sessione finale della spada individuale femminile agli Europei 2014 di scherma (commento in lingua inglese)

Leave a Reply