Scherma — 18 giugno 2013 at 19:53

Europei Scherma Zagabria 2013: Il dream team del fioretto femminile è ancora oro

by
Foto di Augusto Bizzi

Foto di Augusto Bizzi

Seconda medaglia d’oro per l’Italia ai Campionati Europei 2013 di Scherma, in svolgimento da domenica a Zagbaria (Cro). A conquistarla è stata la squadra del fioretto femminile. Ancora una volta il dream team azzurro non ha tradito le attese. Dopo l’oro olimpico di Londra 2012, le ragazze italiane sono salite oggi sul gradino più alto del podio continentale, per la quinta volta consecutiva.

Elisa Di Francisca, già oro nell’individuale, Arianna Errigo e le debuttanti Carolina Erba e Benedetta Durando, si sono messe al collo la medaglia d’oro dopo aver battuto in finale la Francia 45-30. Una vittoria netta a suggello di un dominio già evidente nelle larghe vittorie ottenute in precedenza nei quarti (45-21 contro la Romania) ed in semifinale (45-18 contro l’Ungheria).

Si è assegnato oggi anche il titolo della spada maschile a squadre. Successo per la Svizzera davanti a Ungheria e Ucraina, capace di eliminare l’Italia (45-36) nei quarti di finale.

Dopo tre giornate di gara l’Italia vanta così 2 ori e 2 bronzi e guida saldamente nel medagliere degli Europei croati.

Nei video postati sul canale ufficiale youtube della Federazione Italiana Scherma, ecco l’intervista al dream team italiano ed il nuovo inno pregara:


One Comment

  1. Calicematteo78@gmail.con'

    Fantastiche! Il fioretto femminile è una certezza!

Leave a Reply