Pugilato — 23 ottobre 2013 at 17:25

Mondiali Boxe Almaty 2013 – Russo, Valentino e Cammarelle in semifinale: 3 medaglie azzurre

by

ImmagineI Mondiali di Boxe 2013, organizzati dall’AIBA ed in svolgimento ad Almaty (Kazakistan) sino al 27 ottobre, sono entrati nel vivo. Nella giornata odierna infatti si sono disputati i quarti di finale in tutte le categorie di peso.

Cinque erano gli azzurri che sono saliti oggi sul ring del Baluan Sholak Palace of Culture di Almaty per giocarsi la conquista di una medaglia iridata.

Il primo è stato, nei 49kg Manuel Fabrizio Cappai che è stato battuto dal cubano Veitia Soto 1-2. Clemente Russo (91kg) è invece riuscito, in chiusura della prima sessione di incontri, a sconfiggere il croato Calic 3-0 e guadagnare così l’accesso alle semifinali e la certezza di una medaglia.

Nella sessione pomeridiana è toccato ad altri 3 pugili italiani disputare il proprio quarto di finale. Eliminato Vincenzo Mangiacapre, superato 0-3 dal kazako Yelussinov, mentre sono riusciti a centrare la vittoria e la medaglia Domenico Valentino (60kg) vincente sull’azero Isayev 3-0 e il campione olimpico di Pechino 2008 Roberto Cammarelle (+91kg) che ha piegato il croato Hrgovic 3-0.

La boxe azzurra tornerà comunque vada dal Kazakistan, con 3 medaglie. Resta solo da vedere di quale colore saranno.

Sarà possibile continuare a seguire in tv i Mondiali di Boxe AIBA 2013 su Raisport che garantirà la diretta e la differita delle fasi finali con le sfide che vedranno protagonisti i pugili italiani in quella che è la prima rassegna iridata della boxe dilettantistica, senza caschetto protettivo. Ecco gli orari (italiani) degli incontri con tutte le informazioni e la programmazione per seguire l’evento in televisione, nei prossimi giorni:

venerdì 25 ottobre: Prima sessione di gara: diretta ore 09.55 – 13.00 (Raisport 1), Seconda sessione di gara: diretta ore 14.00 – 17.00 (Raisport 1); sabato 26 ottobre: Sessione di gara unica: diretta ore 09.55 – 14.00 (Raisport 2).

Leave a Reply