Pallavolo, Volley — 10 ottobre 2014 at 22:52

Usa-Brasile e Italia-Cina le semifinali dei Mondiali 2014 di volley femminile

by

piccinini mondiali 2014La final six di Milano ha emesso stasera i suoi primi verdetti. Lasciano i Mondiali 2014 di volley femminile, Repubblica Dominicana e Russia, terze classificate nei due gironi, mentre andranno a giocarsi le medaglie, oltre alle azzurre padrone di casa, le brasiliane, le americane e le cinesi.

All’Italia di coach Bonitta bastava stasera solo un set per la matematica certezza del primo posto e per evitare le campionesse olimpiche del Brasile in semifinale. E’ arrivata invece una nuova esaltante vittoria per 3-1 sulla Russia, squadra campione del mondo in carica.

In precedenza il Brasile aveva regolato per 3-0 le dominicane, mai così in alto e vera rivelazione della rassegna iridata, eliminandole.

Domani alle ore 17.30 le sudamericane, finora ancora imbattute, se la vedranno di nuovo contro gli Stati Uniti, già affrontati e superati nella seconda fase del torneo. In serata alle 20.45, in un Forum strapieno di entusiasmo, saranno le azzurre in campo contro la Cina. Anche questa sfida è un rematch della seconda fase, in quell’occasione l’Italia aveva vinto a Bari 3-1. Entrambe le sfide verrano proposte in diretta da Raisport.

Video – Highlights Italia-Russia

Video – Intervista a Marco Bonitta

Leave a Reply