Pallavolo, Volley — 7 settembre 2014 at 23:15

I verdetti della prima fase dei Mondiali di Pallavolo maschile 2014 in Polonia

by

poland2014_fivbmensworldchampionshipsAl termine di 2 intensissime giornate di gara che hanno visto disputarsi in totale ben 24 partite, si è chiusa la prima fase dei Campionati Mondiali di pallavolo maschile 2014, ottimamente organizzati dalla Polonia.

Delle 24 squadre in gara, 8 sono state eliminate. Le 16 qualificate rimaste in corsa, giocheranno la seconda fase, a partire da mercoledì 10 settembre, divise in due nuove pool da 8 team ciascuno, portandosi dietro i risultati ottenuti nella prima fase contro le altre qualificate.

L’Italia, nonostante le sconfitte con Iran, Porto Rico e Stati Uniti, è riuscita a qualificarsi in quarta posizione nel suo girone, a discapito del Belgio. I ragazzi di coach Berruto ripartiranno ora dal penultimo posto nella pool E con 2 soli punti all’attivo, quelli ottenuti grazie al successo al tiebreak contro la Francia. Dovranno vedersela contro i padroni di casa della Polonia, la Serbia, l’Argentina e l’Australia.

Classifica della pool E: Polonia 9, Francia 7, Serbia 6, Iran 5, Stati Uniti 4, Argentina 3, Italia 2, Australia 0

Le prime tre classificate avanzeranno alla terza fase del torneo così come nella pool F, l’altro girone della seconda fase che vedrà il Brasile partire davanti a tutti.

Classifica pool F: Brasile 9, Russia 8, Germania 6, Canada e Bulgaria 5, Finlandia 2, Cuba 1, Cina 0 

Leave a Reply