Pallamano — 4 dicembre 2014 at 19:07

Ungheria e Croazia ospitano dal 7 al 21 dicembre gli Europei femminili 2014 di Pallamano

by

europei 2014 pallamano femminileDal 7 al 21 dicembre vanno in scena gli Europei 2014 di pallamano femminile. Ad ospitare la rassegna continentale sono 2 paesi congiuntamente: Ungheria e Croazia. In gara 16 nazionali, suddivise, nella prima fase, in 4 gironi da 4 squadre ciascuno.

Nel gruppo A le padrone di casa ungheresi, affronteranno a Győr, Polonia, Russia e Spagna. Nel gruppo B (Debrecen) in campo invece le campionesse olimpiche in carica norvegesi contro Romania, Danimarca e Ucraina.

Le prime tre di questi due gironi, accederanno al Main Round, portandosi dietro i risultati ottenuti contro le altre qualificate e formando un altro raggruppamento (gruppo I a Debrecen) di 6 squadre, in cui le migliori due avanzeranno alla final four del torneo per giocarsi semifinali e finali, a Budapest.

La Croazia ospiterà nella prima fase i gruppi C e D. Nel primo, a Varazdin, le padrone di casa se la vedranno con Olanda, Germania e Svezia; nel secondo, a Osijek, sono inserite invece Francia, Slovacchia, Serbia e Montenegro, team argento olimpico a Londra 2012 e campione europea in carica.

Anche in questo caso le migliori 3 formeranno un nuovo girone (gruppo II) che avrà luogo a Zagabria. Le prime 2 conquisteranno il pass per le semifinali (19 dicembre). La finalissima è in programma per il 21 dicembre nella Laszlo Papp Arena di Budapest, che si preannuncia gremita.

Sarà possibile seguire tutte le partite degli Europei femminili 2014 di pallamano, in streaming, in diretta e in differita, sulla web tv della EHF, oltre agli highlights, di cui vi proporremo una playlist costantemente aggiornata, con l’inizio del torneo.

Leave a Reply