Pallamano — 17 dicembre 2014 at 22:15

Pallamano Europei Femminili 2014: Norvegia-Svezia e Montenegro-Spagna le semifinali

by

las guerreras ehf euro 2014Ai Campionati Europei 2014 di Pallamano femminile, sono rimaste solo quattro squadre in corsa per la vittoria finale, che vale anche la qualificazione diretta ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

Dopo una prima fase ricca di sorprese, è andato in scena un Main Round capace ancora di sorprendere con i suoi verdetti. Dopo la Croazia, ha salutato la rassegna continentale anche l’Ungheria, l’altra nazione padrone di casa. Le magiare andranno si a Budapest, ma solo per giocare la sfida valevole per il quinto posto contro la Francia.

Nel gruppo I a passare il turno sono state la Norvegia, campione olimpica in carica, e le “guerreras” della Spagna, capaci di battere oggi e nettamente per 29-22, nella sfida dal sapore di spareggio, la Danimarca, dopo aver vinto, nella prima fase, un cruciale incontro contro le ungheresi, rivelatosi decisivo a parità di punti.

Nel gruppo II il primato è toccato al Montenegro, squadra campione europea in carica e argento dei Giochi di Londra 2012. Assieme a loro è avanzata una gran bella Svezia, imbattuta sino alla accesa sfida odierna, persa per un soffio (29-30) contro le montenegrine. Inutile il successo delle francesi sulle olandesi, nella sfida conclusiva, in virtù dello scontro diretto perso dalle transalpine contro le svedesi.

Queste le classifiche finali dei 2 gironi: Gruppo I: Norvegia 8, Spagna 6, Ungheria 6,  Danimarca 5, Romania 5, Polonia 0;  Gruppo II: Montenegro 8, Svezia 7, Francia 7, Olanda 5, Germania 3, Slovacchia 0

L’Europeo entra così nel momento decisivo. Teatro dell’epilogo, Budapest. Nella Laszlo Papp Arena, venerdì 19 andranno in scena la finale per il 5°posto (Ungheria-Francia, ore 15.30) e le 2 semifinali: Montenegro-Spagna (ore 18) e Norvegia-Svezia (20.30). Domenica 21, le finali, quella per il bronzo alle ore 15.30 e quella per il titolo alle 18.00.

E’possibile guardare tutte le partite degli Europei di pallamano femminile 2014, in diretta e in differita, online in streaming sulla web tv ufficiale della EHF.

Leave a Reply