Pallamano — 11 gennaio 2014 at 12:00

In Danimarca dal 12 al 26 gennaio gli Europei maschili di Pallamano

by

eff

Non si è ancora spenta, nel mondo della pallamano, l’eco dello storico trionfo ai Mondiali femminili in Serbia per il Brasile, che è già tempo, meno di un mese dopo, di un grande evento internazionale per questo sport olimpico. Dal 12 al 26 gennaio infatti vanno in scena in Danimarca i Campionati Europei maschili 2014.

Si gioca in Danimarca, in casa dei campioni in carica. A sfidarsi 16 nazionali, divise nella prima fase del torneo in 4 gironi da 4 squadre. Nel gruppo A ,a Herning, con i danesi ci saranno Macedonia, Austria e Repubblica Ceca; nel gruppo B, ad Aalborg, saranno di scena Islanda, Norvegia, Ungheria e i campioni mondiali 2013 della Spagna; nel gruppo C ad Aahrus, Serbia, Polonia, Russia e i campioni olimpici in carica della Francia; nel gruppo D, a Copenaghen, Croazia, Svezia, Bielorussia e Montenegro.

Le prime 3 di ciascun raggruppamento, portandosi dietro i risultati ottenuti, accederanno alla seconda fase a gironi che prevede due gruppi da 6 squadre. Le prime 2 classificate di questi, si giocheranno le medaglie nelle sfide ad eliminazione diretta. La finalissma è in programma domenica 26 gennaio alla Jyske Bank Boxen di Herning.

In Italia sarà possibile seguire tutte le partite degli Europei 2013 di pallamano in streaming gratuito, in diretta, anche QUI su cerchidigloria.it, grazie al canale youtube ufficiale della Federazione Europea. Un’occasione ghiotta per appassionati e non di seguire un torneo che si preannuncia spettacolare e di alto livello.

Leave a Reply