Nuoto — 14 aprile 2014 at 16:00

Adesso è ufficiale: Micheal Phelps torna in gara il 24 aprile in Arizona

by

pb-120803-michael-phelps-gold-kb-1252p.photoblog900Quelle che è in principio erano solo voci, ora sono diventate realtà. Il ritorno alle gare per Michael Phelps ora è ufficiale. Il campionissimo di Baltimore, l’atleta più medagliato (22 podi) nella storia delle Olimpiadi, scenderà infatti in acqua allo Skyline Aquatic Center di Mesa, in Arizona, dal 24 al 26 aprile.

Ad annunciarlo è stata la stessa Usa Swimming, confermando la presenza di Phelps nel Grand Prix Arena insieme ad altri grandi nomi del nuoto statunitense come Ryan Lochte e Katie Ledecky.

La partecipazione a questi meeting è il preludio, nel breve, al ritorno nei Campionati Nazionali Statunitensi, che avranno luogo questa estate (6-10 agosto) ad Irvine, in California ma soprattutto il primo passo verso i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Negli ultimi mesi si erano intensificate sempre più le voci di un imminente rientro in gara per Phelps che compirà 29 anni a giugno. E’stato proprio Bob Bowman , il suo storico allenatore, a confermare l’attendibilità dei rumors. “Per scoprire se è ancora veloce, Michael dovrà cimentarsi sui 100 stilelibero e sui 100 farfalle, nelle distanze più brevi”, ha affermato il coach che alcuni mesi fa, parlando dell’ipotesi di rientro all’attività agonistica per il nuotatore americano, si era sbilanciato affermando che Phelps se vuole può vincere altre medaglie anche alle Olimpiadi di Rio 2016.

Sarà il tempo ora a dirci se il ritorno alle competizioni per Michael Phelps sarà stato o meno l’ennesimo capitolo vincente di una storia di successi senza eguali.

seguite cerchidigloria.it anche su facebook , twitter youtube

Leave a Reply