Atletica, Giochi del Mediterraneo, Sport Estivi — 26 giugno 2013 at 21:30

Giochi del Mediterraneo 2013 – Altri 3 ori per l’Italia: Greco nel triplo, Cammarelle e Turchi nel pugilato

by

ab2Prima giornata di finali per l’atletica leggera a Mersin, nei Giochi del Mediterraneo 2013. Qui l’Italia, sempre più prima nel medagliere di questa edizione, ha trovato una nuova medaglia d’oro, la 44ma del metallo più pregiato, grazie a Daniele Greco che si è aggiudicato la prova di salto triplo maschile con 17.13 metri. Bronzo per un altro azzurro, Fabrizio Schembri, terzo con 16.62.

Sono arrivati in casa azzurra anche altre due medaglie: l’argento nei 200 femminili con Libania Grenot, seconda in 23″20, 2 centesimi dietro la cipriota Artymata; il bronzo di Silvia Salis nel lancio del martello (62.52 metri). Medaglia sfiorata per Margherita Magnani, quarta nei 1500 metri (4’06″34).

Soddisfazioni italiane anche dal tiro a volo con l’argento di Antonino Barillà nel double trap maschile e  nel tiro a segno, con l’ argento Marco De Nicolo nella carabina a terra da 50 metri. Un bronzo anche della lotta grazie a Stefano Trapani, nei 96kg.

Ed infine, a chiusura di giornata, altri grandi risultati per l’Italia dal pugilato. Prima con la medaglia d’argento vinta dal pugile Vincenzo Picardi, sconfitto nella finale della categoria 52kg dallo spagnolo Linares. Poi con una doppietta d’oro firmata da Roberto Cammarelle e Fabio Turchi. Il campione olimpico di Pechino 2008 ha superato nella finale della categoria +91kg il pugile di casa Ali Eren Demirezen. Turchi ha invece trionfato nei 91kg battendo in finale Josip Bebo Filippi. In totale gli ori azzurri sono così saliti a quota 46.

Vi ricordiamo che, grazie alla tv turca TRT è possibile seguire tutti i giorni online la diretta streaming delle gare dei Giochi del Mediterraneo 2013Basta semplicemente cliccare qui per accedere alla web tv  sul sito ufficiale di Mersin 2013

Leave a Reply