Hockey Prato — 28 maggio 2014 at 15:40

L’Olanda ospita i Mondiali di Hockey prato dal 31 maggio al 15 giugno

by

2014_FIH_Hockey_World_Cup_logo.svgSabato 31 maggio prendono il via a L’Aia, in Olanda, i Mondiali di Hockey prato 2014. Si tratta della 13esima edizione della World Cup, il torneo più importante e prestigioso per questo sport, dopo le Olimpiadi.

Per l’occasione, nella stessa località e negli stessi giorni di gara, si svolgerà sia il torneo iridato maschile che quello femminile.

La formula è la stessa del torneo olimpico, due gironi da 6 squadre nella prima fase, con le prime 2 di ciascuna pool qualificate per le semifinali a eliminazione diretta. Finalissime il 14 (donne) e 15 (uomini) giugno.

Questi i gironi della World Cup 2014 maschile:

Pool A: Australia, Inghilterra, Belgio, Malesia, Spagna, India; Pool B: Germania, Olanda, Nuova Zelanda, Corea del Sud, Argentina, Sudafrica.

E questi quelli della World Cup 2014 femminile:

Pool A: Olanda, Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud, Giappone, Belgio;  Pool B: Argentina, Inghilterra, Germania, Cina, Stati Uniti, Sudafrica.

Sospinta dal pubblico di casa e favorita dal pronostico, l’Olanda proverà a conquistare un doppio successo. Sia la nazionale maschile che quella femminile, arriva infatti alla rassegna iridata dopo la vittoria nella World League 2013. Tra le donne nessuno ha vinto come le olandesi, campionesse olimpiche in carica e a segno nella storia già in 6 edizioni, mentre in caso di vittoria anche i maschi andrebbero in testa, raggiungendo il Pakistan a quota 4 titoli mondiali.

In Italia sarà possibile seguire tutte le partite in diretta streaming, grazie al canale ufficiale youtube della Federazione Internazionale (FIH).

Questa invece la nostra playlist video (aggiornata quotidianamente) con tutti gli highlights ufficiali delle partite, giorno per giorno: 

seguite cerchidigloria.it anche su facebook , twitter youtube

Leave a Reply