Hockey Prato — 11 giugno 2014 at 09:00

Chiusa la prima fase dei Mondiali 2014 di hockey prato, ecco le semifinaliste

by

Hockey-World-CupA L’Aia (Olanda) i Mondiali di hockey prato 2014, il torneo più importante per questo sport dopo le Olimpiadi, sono giunti alla loro fase decisiva. Ieri infatti si è conclusa la prima fase, e delle 12 squadre suddivise in due gironi da 6 ciascuno, sono rimaste solo in 4 a contendersi la vittoria finale, sia nel torneo iridato maschile che in quello femminile.

Tra gli uomini le semifinali della World Cup vedranno di fronte, venerdì 13 giugno le nazionali di Australia e Argentina nella prima, mentre nella seconda toccherà ai padroni di casa dell’Olanda sfidare l’Inghilterra.

Tra le donne invece l’attesissima sfida tra olandesi e argentine, già finale olimpica a Londra 2012, varrà un posto per la finale contro la vincente dell’altra semifinale femminile tra le sorprendenti americane (vincitrice del proprio girone, davanti alle “Leonas” dell’Argentina e mai così in alto in 20 anni ai mondiali) e le australiane. Entrambe le partite si disputeranno giovedì 12 giugno.

Sarà possibile seguire in diretta streaming ( o guardare in replica) gli incontri, grazie al canale youtube ufficiale della Federazione Internazionale Hockey (FIH).

Leave a Reply