Hockey Prato, Sport Estivi — 23 giugno 2013 at 14:41

Hockey – World League: Storica vittoria a Londra per l’Italia contro gli Stati Uniti

by

Continuando così, la partecipazione alle Olimpiadi di Rio 2016 potrebbe trasformarsi da sogno in realtà per l’Italia dell’hockey prato femminile. La loro crescita è infatti sempre più evidente, sotto tutti i punti di vista ed oggi se ne è avuta un’ulteriore conferma.

investec

L’esultanza di Maca Ronsisvalli dopo il gol del pareggio

Dopo aver fatto soffrire le cinesi, una delle migliori rappresentative al mondo, all’esordio nella prima fase delle semifinali della World League 2013, la nazionale italiana è tornata in campo oggi a Londra ancora più determinata ed è riuscita a battere 2-1 gli Usa, una squadra presente a Londra 2012 e sconfitta ieri di misura (0-1) dalle vicecampionesse olimpiche 2012 e Campionesse mondiali in carica dell’Argentina.

Dopo il vantaggio americano, l’italia ha raggiunto prima il pari con una gran bella azione di Macarena Ronsisvalli ed infine ha trovato la rete della vittoria a pochi secondi dalla fine, con il tocco vincente di Stefania Tosco su una azione di corner corto. In precedenza cruciale la parata su rigore effettuata da Martina Chirico che è riuscita a bloccare la conclusione di Caroline Nichols.

L’ultimo impegno della prima fase sarà il 25 giugno, alle ore 16 italiane, contro l’Argentina, poi inizierà la fase ad eliminazione diretta con l’importantissima sfida dei quarti di finale che potrebbe valere la qualificazione alle Finali della World league 2013 che si disputeranno a fine anno.

Ecco gli highlights video della partita tra l’Italia e gli Stati Uniti:

Leave a Reply