Hockey Prato, Sport Estivi — 25 giugno 2013 at 18:00

Hockey World League: A Londra l’Italia cede all’Argentina e nei quarti affronterà l’Inghilterra

by

992965_10151976286926102_1035185534_nDopo la storica vittoria contro gli Stati Uniti, la nazionale italiana femminile di hockey prato è tornata in campo oggi a Londra per chiudere la prima fase del round di semifinale della World League 2013. Avversarie delle azzurre le temibili “leonas” argentine, vicecampionesse olimpiche 2012, nonchè campionesse mondiali in carica.

Le ragazze di coach Ferrara hanno tenuto bene il campo nel primo tempo, giocando alla pari e forse anche meglio del team, capitanato da Luciana Aymar, che è andato al riposo in vantaggio di un solo gol.

Nella ripresa un calo di concentrazione dopo il secondo gol subito ed alcuni errori nel finale, uniti alla maggiore esperienza dell’Argentina, hanno fatto la differenza. E’finita 4-0 con le italiane a ricevere comunque i complimenti dalle avversarie a fine partita.

Ed ora l’Italia si giocherà giovedì, forse la partita più importante di sempre. Nell’ultimo incontro dei quarti di finale (in programma giovedì alle 21 italiane ) le azzurre se la vedranno contro le padrone di casa dell’Inghilterra che hanno chiuso il proprio girone al secondo posto, dietro l’Australia. In caso di vittoria, la nazionale italiana conquisterebbe addirittura, oltre alle semifinali del torneo londinese, anche il pass per le finali della World League che si disputeranno a dicembre, in Argentina.

Ma vada come vada la partita contro le inglesi, non si possono non fare i complimenti a queste ragazze che continuano a crescere e a guadagnarsi il rispetto delle avversarie, sognando Rio 2016.

Ecco gli highlights di Argentina-Italia:

Leave a Reply