Hockey Prato, Sport Estivi — 28 giugno 2013 at 00:45

Hockey World League: A Londra Italia beffata dall’Inghilterra nei quarti di finale

by

dodiE’una sconfitta particolarmente amara quella che è arrivata giovedì sera a Londra per la nazionale italiana femminile di hockey prato.

Nei quarti di finale del round n.3 della World League, le azzurre hanno perso 2-3 contro le padrone di casa dell’Inghilterra, bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e quarte nel ranking mondiale. A lasciare con l’amaro in bocca è soprattutto l’arbitraggio, forse troppo casalingo, ed un paio di errori che sono costati le reti del 2-1 e del 3-1 per le inglesi. Le italiane hanno fatto la partita ed una loro vittoria sarebbe stata più che meritata.

Nei minuti finali, sotto 2-3, le ragazze di coach Ferrara ci hanno provato, pur se in inferiorità numerica per le espulsioni comminate con eccessiva severità prima a Agustina Di Bernardo e poi alla capitana Chiara Tiddi. L’Italia esce così sconfitta, ma non battuta. Tutto il mondo dell’hockey si è accorto dei progressi fatti da questa nazionale che ora può comunque giocarsi la qualificazione alla World Cup 2014. Sarebbe la prima storica volta delle azzurre in una competizione iridata.

Ecco il video con i gol di Inghilterra-Italia:

Leave a Reply