Atletica, Giochi del Mediterraneo, Sport Estivi — 27 giugno 2013 at 20:05

Giochi del Mediterraneo 2013: L’Italia supera le 50 medaglie d’oro

by

int@medGrazie ai risultati ottenuti oggi, l’Italia ha superato quota 50 medaglie d’oro nei Giochi del Mediterraneo 2013, in svolgimento in Turchia, a Mersin.

In mattinata gli ori nel tiro a volo con Luigi Lodde,  nello skeet maschile, e nell’atletica, grazie ad Eleonora Giorgi, prima al traguardo nella marcia 20km femminile. La soglia 50 è stata poi superata nel pomeriggio grazie ai 3 ori arrivati da una delle specialità non olimpiche inserite nel programma dei Giochi: le bocce.

Medaglie anche dal tiro a segno con Petra Zublasing, argento nella carabina 3 posizioni, e nella vela con due bronzi nella classe 470 con le coppie Enrico Clementi-Francesco Falcetelli e Sveva Carraro-Francesca Komatar.

Grandi soddisfazioni anche dagli sport di squadra con i ragazzi del volley maschile capaci di conquistare la finale, battendo dopo 5 combattuti set i padroni di casa della Turchia. Anche la pallamano non è stata da meno con la nazionale maschile che si è qualificata per le semifinali, battendo la Serbia. E nel beach volley non hanno deluso le aspettative le azzurre Greta Cicolari e Marta Menegatti che domani si giocheranno la medaglia d’oro contro le greche Arvaniti – Karagkouni che in semifinale hanno battuto l’altra coppia italiana (Gioria-Giombini). Semifinale amara anche al maschile per Nicolai – Lupo, sconfitti dagli spagnoli Gavira-Herrera.

2

L’esultanza di Ilenia Draisci

In chiusura di giornata sono arrivate altre 5 medaglie dall’atletica. Silvano Chesani ha vinto nel salto in alto maschile l’argento con 2.28 metri, dietro il greco Baniotis (2.34). Ilenia Draisci ha tagliato il traguardo per prima, in 11″53, nella finale dei 100 metri femminili, portandosi a casa l’oro. Bronzo infine per Manuela Gentili, nei 400 ostacoli femminili, per Michael Tumi nei 100 metri maschili e per Tania Vincenzino nel salto in lungo femminile.

Il bottino italiano a Mersin è al momento di 52 ori, 41 argenti, 50 bronzi.

Vi ricordiamo che, grazie alla tv turca TRT è possibile seguire tutti i giorni online la diretta streaming delle gare dei Giochi del Mediterraneo 2013Basta semplicemente cliccare qui per accedere alla web tv  sul sito ufficiale di Mersin 2013

 

Leave a Reply