Ginnastica, Ginnastica Ritmica — 26 agosto 2013 at 10:00

Mondiali Ginnastica Ritmica 2013 a Kiev: programma e info per seguire le gare

by
allenamenti nello Sport Palace di Kiev

allenamenti nello Sport Palace di Kiev

Da  mercoledì 28 agosto, sino a domenica 1°settembre vanno in scena a Kiev, i 32mi Campionati Mondiali di Ginnastica Ritmica, disciplina olimpica dall’edizione di Los Angeles 1984.

In Italia non è purtroppo prevista la copertura televisiva dell’evento, a causa della mancata acquisizione dei diritti da parte della Rai e delle altre emittenti italiane.

Per ovviare a questo e far seguire al meglio l’evento a tutti gli appassionati, il sito ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia fornirà aggiornamenti in tempo reale. Inoltre grazie ad un accordo raggiunto con la Federazione Internazionale, sarà possibile guardare gli highlights della giornata sul canale youtube della FIG. A distanza di 24 ore dalla conclusione della giornata di gare, sarà disponibile una video sintesi di circa 26 minuti, con commento in italiano (clicca su questo link per guardare la playlist aggiornata con tutti i video da Kiev 2013).

il logo dei Mondiali 2013

il logo dei Mondiali 2013

Le prime azzurre ad entrare in gara saranno le individualiste Veronica Bertolini e Alessia Russo. A seguire, arriverà anche il momento della squadra di Emanuela Maccarani.

Il programma dei Mondiali di Ginnastica Ritmica 2013, inizia mercoledì 28 con le qualificazioni e finali di cerchio e palla. Il giorno successivo sarà la volta di di clavette e nastro. Una volta assegnati gli ori nelle singole specialità individuali arriverà il momento dell’all-around, in programma venerdì 30 agosto. Sabato e domenica 31 agosto e 1 settembre infine, entrano in campo le squadre con le azzurre Marta Pagnini, Andrea Stefanescu, Camilla Bini, Chiara Ianni, Valeria Schiavi e Camilla Patriarca contro le grandi potenze della ritmica.

clicca qui per consultare il programma completo dei Mondiali di Ritmica 2013

Leave a Reply