Ginnastica, Ginnastica Artistica — 3 ottobre 2013 at 23:00

Kohei Uchimura fa la storia della Ginnastica Artistica con il quarto titolo mondiale consecutivo

by

ImmagineEra il grande favorito della vigilia e non ha assolutamente tradito le attese. Il giapponese Kohei Uchimura ha vinto la medaglia d’oro dell’All Around maschile ai Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica 2013, in svolgimento sino al 6 ottobre in Belgio, ad Anversa.

Per Uchimura si tratta del quarto titolo iridato consecutivo nel completo individuale, un record assoluto che lo fa entrare nella storia di questo sport e che arriva un anno dopo l’oro olimpico, vinto ai Giochi di Londra 2012.

L’esito della finale non è mai stato in discussione. Il nipponico è partito subito in testa dopo la prima rotazione al corpo libero e nessuno ha potuto più raggiungerlo. BVrjAFcCMAAlIRrCon 91.990 punti complessivi si è imposto sul connazionale Ryohei Kato (90,032) e sul tedesco Fabian Hambüchen (89,332).

Appena già dal podio il britannico Max Whitlock e lo statunitense Sam Mikulak, a lungo in lotta per la medaglia prima dell’errore decisivo alla sbarra (clicca qui per i risultati completi dell’All Around Maschile).

Uchimura già deteneva il record di titoli all around consecutivi al maschile e con questa ulteriore vittoria ha superato anche la russa Svetlana Khorkina, vincitrice come lui, al femminile, di 3 titoli. Lo vedremo impegnato anche nelle finali agli attrezzi di corpo libero, sbarra e parallele.

clicca qui per orari, programma, elenco qualificati per le finali e palinsesto tv dei Mondiali di Ginnastica Artistica 2013

Leave a Reply