Ginnastica, Ginnastica Artistica — 5 ottobre 2013 at 16:22

Alberto Busnari quarto nel cavallo con maniglie ai Mondiali 2013, come a Londra 2012

by

sssssCome alle Olimpiadi di Londra 2012, l’azzurro Alberto Busnari ha sfiorato il podio nella finale di specialità del cavallo con maniglie ai Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica 2013, in svolgimento sino a domani in Belgio, ad Anversa.

La vittoria è andata al giapponese Kameyama che si è imposto davanti al britannico Whitlock e al messicano Corral Barron, finiti secondi a parimerito con 15.633 punti, di un soffio davanti all’italiano che era stato il migliore in qualificazione ed avrebbe meritato di salire sul podio.

ff

la classifica finale del cavallo con maniglie

Nelle precedenti finali, vittoria al corpo libero maschile per il giapponese Kenzo Shirai, autore di uno spettacolare esercizio, premiato con 16.000 punti. Argento per l’americano Jake Dalton e bronzo ancora al Giappone con il terzo gradino del podio occupato dal campione all-around Kohei Uchimura.

BV0Kt9NCIAEasqL

la classifica finale del corpo libero maschile

Al volteggio femminile doppietta Usa con McKayla Maroney prima davanti a Simone Biles, regina del completo individuale ieri sera. Bronzo alla nordcoreana Hong Un Jong. Da segnalare il sesto posto dell’uzbeka Oksana Chusovitina, ancora in gara a 38 anni e con 6 Olimpiadi alle spalle.

pp

la classifica finale del volteggio femminile

Le ultime due finali di giornata hanno assegnato infine i titoli nelle parallele asimmetriche al femminile e negli anelli al maschile, con le vittorie rispettivamente della cinese Huang e del brasiliano Navarrete Zanetti. Ecco le classifiche finali di queste due specialità:

la classifica finale nelle parallele asimmetriche femminili

la classifica finale nelle parallele asimmetriche femminili

 

la classifica finale negli anelli maschili

la classifica finale negli anelli maschili

 

Leave a Reply