Scherma, Sport Estivi — 17 giugno 2013 at 20:37

Europei Scherma Zagabria 2013: Due bronzi per l’Italia nella seconda giornata

by
Foto di Augusto Bizzi

Foto di Augusto Bizzi

A Zagabria (Cro), nella seconda giornata dei Campionati Europei 2013 di Scherma, l’Italia conquista due medaglie di bronzo con Andrea Baldini nel fioretto  maschile e con Irene Vecchi nella sciabola femminile.

La corsa di Baldini si è fermata in semifinale, dove è stato battuto da  Peter Joppich 11-15, Il tedesco si è poi laureato campione continentale superando in finale il russo Cheremisinov (15-11) che aveva eliminato nei quarti di finale Valerio Aspromonte.

Eliminati in precedenza gli altri due azzurri in gara nel fioretto, il rientrante Andrea Cassarà e Giorgio Avola (nel derby con Aspromonte), entrambi nei 16.

Per quanto riguarda invece la sciabola femminile, Irene Vecchi ha conquistato la sua prima medaglia internazionale. L’italiana è stata sconfitta in semifinale dalla greca Vassiliki Vougiouka (11-15), medaglia d’argento. Oro e quarto titolo europeo individuale per l’ucraina Olha Kharlan. Eliminate nel turno dei 32 le altre tre azzurre in gara: Ilaria Bianco, Rossella Gregorio e Livia Stagni.

Leave a Reply