Continua la pioggia di medaglie per l’Italia ai Giochi del Mediterraneo 2013

by

jessica_rossi-okNon si arresta la pioggia di medaglie per l’Italia nei Giochi del Mediterraneo 2013, in svolgimento in Turchia, a Mersin. Jessica Rossi, campionessa olimpica alle Olimpiadi di Londra 2012, ha centrato l’oro nel trap del tiro a volo, battendo in finale la spagnola Fatima Galvez. Sul podio con loro anche la sammarinese Alessandra Perilli che aveva sfiorato l’anno scorso la prima storica medaglia olimpica per San Marino.

La portabandiera dell’Italia nella Cerimonia d’apertura dello scorso giovedì, ha ricevuto al termine della gara anche una telefonata di congratulazioni dal presidente del CONI Giovanni Malagò.

Vittorie anche dalla scherma che non si smentisce mai quale fucina inesauribile di medaglie. Ori per Rossella Fiamingo nella spada femminile, Giorgio Avola, nel fioretto maschile e Luigi Samele nella sciabola maschile. Dopo l’oro con la squadra, Vanessa Ferrari ha conquistato anche la vittoria nel concorso generale individuale della ginnastica artistica. Dal tiro con l’arco sono arrivati, dalle prove a squadre, un bronzo maschile ed un oro femminile con Claudia Mandia, Guendalina Sartori e Natalia Valeeva che in finale hanno avuto la meglio sulla Spagna.

Infine, ennesima scorpacciata di medaglie italiane dal nuoto. Oggi ne sono arrivate 10, con ben 3 ori vinti da Luca Leonardi nei 100 stilelibero maschili, Martina De Memme negli 800 stilelibero femminili e dalla staffetta 4×200 stilelibero maschile (Di Giorgio, Maglia, Lestingi, Turrini).

In totale l’italia è a quota 27 ori, 27 argenti e 22 bronzi.

Vi ricordiamo che, grazie alla tv turca TRT è possibile seguire tutti i giorni online la diretta streaming delle gare dei Giochi del Mediterraneo 2013Clicca qui per tutte le informazioni a riguardo

Leave a Reply