Canoa — 12 settembre 2013 at 17:00

Praga ospita sino a domenica i Mondiali di Canoa Slalom 2013: De Gennaro in finale nel K1 maschile

by

martikan mSi sono aperti ieri a Praga (Repubblica Ceca) i Campionati Mondiali di Canoa Slalom 2013 che si concluderanno domenica 15 settembre. Ecco quanto accaduto nelle prime due giornate, con un occhio di riguardo speciale per i colori azzurri:

Giovedì 12 settembre: Nelle qualifiche del K1 e C1 maschile 4 azzurri su 6 conqustano l’accesso in semifinale. Nel K1 il migliore azzurro è Giovanni De Gennaro, ottavo. Qualificati anche Andrea Romeo (21mo) ed il campione olimpico Daniele Molmenti (25mo). Miglior tempo per il ceko Vavrincec Hradilek. Nel C1 Stefano Cipressi conclude in 29ma posizione, centrando l’accesso alle semifinali. Eliminati Roberto Colazingari e Pietro Camporesi. Miglior tempo per lo slovacco Benjamin Savsek.

Venerdì 13 settembre:   Giovanni De Gennaro si qualifica per la finale del K1 maschile grazie al nono posto ottenuto in semifinale. Eliminati purtroppo gli altri azzurri in gara:  Andrea Romeo (20mo) e Daniele Molmenti (22mo). La finale è in programma per domani (diretta tv Raisport 1 dalle 12.30 alle 14.10 e dalle 15.15 alle 17.25). De Gennaro dovrà vedersela contro i tedeschi Aigner e Doerfler, il polacco Polaczyk, lo spagnolo Hernanz, il francese naturalizzato americano Lefevre, i ceci Hradilek e Prskavec, il britannico Clarke e la sorpresa argentina Bersinger. Eliminato nella semifinale del C1 l’italiano Stefano Cipressi (30mo) mentre ce la fa Stefanie Horn nel K1 femminile. Con il 20mo tempo, l’azzurra raggiunge la qualificazione per la semifinale, impresa non riuscita a Clara Giai Pron (38ma). Turno superato anche per Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari, 19mi nel C2. Domani i primi titoli assegnati a Praga.

Leave a Reply