Atletica, Sport Estivi — 15 giugno 2013 at 20:00

Veronica Campbell Brown positiva all’antidoping! Shock in Jamaica

by

_59378672_veronica-campbell-brown-afpUna brutta notizia ha scosso oggi il mondo dell’atletica. Veronica Campbell Brown è infatti risultata positiva ad un diuretico in un test antidoping effettuato nel mese di maggio.

E’ una notizia shock per la Giamaica. A finire sotto accusa è una della sprinter più conosciute, 7 volte medagliata alle Olimpiadi e 3 volte oro (Atene 2004: 200 metri e 4×100, Pechino 2008: 200 metri), oltre ad una lunga serie di successi presenti nel suo palmares su cui spiccano le 9 medaglie conquistate ai Mondiali (2 ori).

Il controllo antidoping era stato effettuato al Jamaica Invitational di Kingston del 4 maggio, dove la Campbell Brown si era imposta nei 100 metri con il tempo di 11″01. La sostanza a cui è risultata positiva è un diuretico, di solito utilizzato per coprire altre sostanze proibite. Sono state già effettuate, nei laboratori della Wada, le controanalisi e si attende ormai solamente l’annuncio ufficiale della Iaaf che dovrebbe arrivare nella prossima settimana, insieme alla squalifica per la velocista giamaicana.

Veronica Campbell Brown si allenava da tempo negli Stati Uniti, essendosi trasferita in Arkansas. Non faceva parte di altri gruppi di allenamento di sprinter giamaicani.

One Comment

  1. Che scandalo.. Mi piaceva anche come persona..

Leave a Reply