Atletica — 6 dicembre 2013 at 18:00

Valeria Straneo e Daniele Greco atleti dell’anno per la FIDAL

by
premizaulimezzelanigmt083

Foto FIDAL GMT/FIDAL

Valeria Straneo e Daniele Greco si sono aggiudicati, rispettivamente al femminile e al maschile, il riconoscimento di “Atleta dell’Anno” per la FIDAL. A determinare la loro vittoria la combinazione fra una giuria di esperti e le votazioni arrivate online sulla pagina facebook della Federazione italiana di Atletica leggera.

Tra le donne Valeria Straneo, splendido argento ai Mondiali di Mosca nella maratona femminile, ha ottenuto più voti della saltatrice in alto Alessia Trost e della marciatrice Eleonora Anna Giorgi (clicca qui per leggere l’intervista fatta con lei dopo i Mondiali) .

Tra gli uomini primo Daniele Greco, campione europeo indoor di salto triplo e sfortunato mancato protagonista per infortunio al mondiale moscovita. Dopo di lui il quattrocentista Matteo Galvan che ha fatto grandi miglioramenti e l’eterno Nicola Vizzoni che è riuscito quest’anno a centrare una nuova finale iridata nella sua nona partecipazione.

Nella categoria Under 20 il riconoscimento è andato in campo maschile a Lorenzo Perini, argento europeo e primatista italiano junior dei 110hs. In campo femminile invece a Ottavia Cestonaro, campionessa europea junior di salto triplo.

I vincitori sono stati premiati al Salone d’Onore del CONI durante la Cerimonia in ricordo di Bruno Zauli.

Leave a Reply