Atletica, Sport Estivi — 17 luglio 2013 at 15:00

Atletica: Niente Mondiali di Mosca per David Rudisha e Yohan Blake

by
david-rudisha_2438880b

David Rudisha

Dopo il terremoto doping che ha coinvolto gli sprinter Tyson Gay e Asafa Powell (leggi qui), i Mondiali di Atletica perdono altri due pezzi importanti. David Rudisha e Yohan Blake non prenderanno infatti parte alla rassegna iridata che avrà luogo a Mosca dal 10 al 18 agosto. Entrambi non potranno così difendere i titoli vinti due anni fa in Corea a Daegu.

Il keniano David Rudisha, splendido oro olimpico degli 800 metri, con un super record mondiale, a Londra 2012, è fermo da maggio a causa dei problemi al ginocchio.

Yohan Blake

Yohan Blake

Il suo coach Colm O’Connell ha deciso di non rischiare un recupero frettoloso che avrebbe potuto aggravare la situazione.

Niente da fare anche per il giamaicano Yoahn Blake, campione mondiale nei 100 metri nel 2011 (dopo la clamorosa squalifica per falsa partenza di Usain Bolt in finale).

Non ha partecipato ai Campionati Nazionali giamaicani e pur avendo a disposizione una wild card per Mosca, non potrà sfruttarla a causa del mancato recupero dall’infortunio occorsogli in aprile. Visti i recenti casi che hanno coinvolto atleti giamaicani, qualche maligno intravede ombre di doping dietro questa rinuncia.

Leave a Reply