Atletica, Sport Estivi — 2 giugno 2013 at 21:17

Atletica Leggera: Veronica Borsi 12.76 record italiano nei 100hs

by

Vincendo ad Orvieto nel memorial “Luca Coscioni”, l’azzurra Veronica Borsi ha stabilito il nuovo record italiano dei 100 metri ostacoli femminili, fissando il nuovo limite a 12.76, ben 9 centesimi meglio del precedente primato (12.85) appartenuto a Marzia Caravelli, oggi seconda con 13.06.

Il record italiano (ottava miglior performance mondiale e seconda europea dell’anno) vale ampiamente alla Borsi il pass per i Campionati Mondiali di Atletica Leggera 2013, in programma a Mosca, in Russia, dal 10 al 18 agosto.

Non ho ancora ben realizzato quello che ho fatto, ero venuta ad Orvieto principalmente per fare un allenamento di velocità sui 100 metri, poi però pensando al Golden Gala di giovedì non mi andava di arrivarci senza aver corso un’altra gara nei 100 ostacoli. Un allenamento proprio fuori dal comune! Se ripenso alla gara c’è stata qualche imperfezione: un paio di ostacoli toccati e nel finale so di poter avere più tenuta. Non c’è dubbio che la rivalità con Marzia Caravelli, Micol Cattaneo e ci metto anche Giulia Pennella abbia dato una bella sveglia all’ostacolismo femminile italiano. Ci ritroveremo in gara insieme al Golden Gala, l’obiettivo è dimostare che ora anche noi possiamo provare a dire la nostra e che il divario con il resto del mondo in questa specialità si è accorciato“, queste le prime parole di una contentissima Veronica Borsi. Ecco il video:

Leave a Reply