Arco — 3 ottobre 2013 at 13:49

Mondiali Antalya 2013: Eliminati nei 16mi dell’arco olimpico individuale Mauro Nespoli e Claudia Mandia

by
Mauro_Nespoli

Mauro Nespoli

Niente da fare per i due azzurri rimasti in gara nelle prove individuali dell’arco olimpico ai Campionati del mondo 2013, in svolgimento in Turchia, a Belek Antalya.

Mauro Nespoli, oro alle Olimpiadi di Londra 2012 con la squadra, è stato infatti battuto nei sedicesimi di finale del tabellone maschile, dall’ucraino Mrkiyan Ivashko che si è imposto 6-2. Stessa sorte per Claudia Mandia, sconfitta nei 16mi del tabellone femminile da Ya-Ting Tan, cinese di Taipei, seconda assoluta nelle qualificazioni.

maxresdefault

Oh Jin Hyek

Le sfide ad eliminazione diretta sono poi proseguite portando alla definizione di quelli che saranno gli incontri decisivi per l’assegnazione delle medaglie iridate. Al maschile, sfida tutta targata Corea del sud in finale tra Oh Jin Hyek (oro olimpico individuale a Londra 2012) e Seungyun Lee che erano finiti rispettivamente primo e secondo anche nelle qualificazioni. Per il bronzo se la vedranno invece il canadese Crispin Duenas e il cinese Xiaoxiang Dai.

Tra le donne l’oro sarà assegnato nella sfida decisiva tra la danese Maja Jager e la cinese Jing Xu. Per il terzo gradino del podio si affronteranno la tedesca Karina Winter e la coreana Ok Hee Yun. Eliminate in precedenza le tre medagliate dell’ultima edizione olimpica: la favorita coreana Ki Bo Bae, sconfitta ai quarti dalla Jager, e le messicane Aida Roman (16mi) e Mariana Avitia (ottavi).

Nel pomeriggio si sono svolte anche le fasi decisive ad eliminazione diretta nella prova a squadre dell’arco olimpico. L’Italia maschile, composta da Mauro Nespoli, Amedeo Tonelli e Michele Frangilli si è fermata nei quarti di finale contro la Francia (187-191), dopo aver battuto negli ottavi la Cina.

Clamorosa sorpresa nella semifinale dove l’Olanda ha superato i favoritissimi coreani, guadagnandosi l’accesso alla finale maschile a squadre per l’oro contro gli Stati Uniti, vincitori sui transalpini. Bielorussia-Corea del Sud sarà invece la finale femminile con Messico e Danimarca a contendersi il bronzo.

Le finali individuali e a squadre, dell’arco olimpico, si disputeranno domenica e sarà possibile seguirle, anche qui, in diretta streaming.

Leave a Reply