Arco — 7 settembre 2014 at 16:00

Arco: Aida Roman e Brady Ellison vincono le finali di Coppa del Mondo 2014 a Losanna

by

bradyallison_marcusdalmeidaLa Coppa del mondo 2014 di tiro con l’arco si è conclusa oggi in Svizzera a Losanna, con le finali nelle specialità dell’arco olimpico.

Nelle gare individuali, vittoria in campo femminile per la messicana Aida Roman. L’argento dei Giochi di Londra 2012 ha avuto la meglio sulla cinese Chen Ming nella sfida decisiva. Per quanto riguarda le italiane in gara, 18esima posizione per Guendalina Sartori e 30esima per Natalia Valeeva.

Tra gli uomini invece a spuntarla è stato l’americano Brady Ellison, per la terza volta in carriera. Ha dovuto però sudare non poco in una appassionante finale conclusa allo shootoff contro il giovanissimo brasiliano Marcus Dalmeida, un ragazzo su cui senza dubbio potrà puntare in futuro il paese ospitante delle Olimpiadi di Rio 2016. Tra gli azzurri 15esimo e 29 esimo rispettivamente i due olimpionici a squadre di Londra 2012, Mauro Nespoli e Michele Frangilli.

Ecco la replica integrale delle sessioni conclusive delle finali della Coppa del mondo di tiro con l’arco 2014, specialità arco olimpico:

Leave a Reply