Calcio — 15 ottobre 2014 at 09:00

Niente Olimpiadi di Rio 2016 per la Spagna del calcio, eliminata dalla Serbia nei playoff dell’Europeo Under21

by

spagna niente olimpiadi rio 2016 nel calcioIl torneo del calcio maschile alle Olimpiadi di Rio 2016 non vedrà tra le squadre partecipanti la Spagna. Tutto questo perchè la nazionale iberica under 21, è stata eliminata ieri dalla Serbia, nei playoff per le qualificazioni alla fase finale dell’Europeo 2015 di categoria.

Un’eliminazione inattesa per gli spagnoli, campioni in carica delle ultime due edizioni e imbattuti da 35 partite.

Dopo il pari a reti bianche dell’andata, è finita 2-1 per i serbi, capaci di espugnare Cadice. Un autogol di Saúl Ñíguez al 31esimo del primo tempo, ha complicato subito le cose per i padroni di casa che sono arrivati al pari oltre il 90esimo con Sergi Roberto. Serviva un altro gol negli ultimi secondi di recupero, ma è arrivato il nuovo vantaggio serbo con la rete di Filip Kostić, a chiudere definitivamente i conti e sigillare il sorprendente verdetto. Niente Rio 2016 anche per Francia e Olanda, superate nel playoff rispettivamente da svedesi e portoghesi.

La fase finale degli Europei Under 21 si svolgerà in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno 2015. Oltre alla Serbia e ai padroni di casa ci saranno anche Italia (vincitrice nel doppio confronto ai danni della Slovacchia), Germania, Inghilterra, Portogallo, Danimarca e Svezia. Le prime quattro classificate del torneo otterranno la qualificazione per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Leave a Reply