Snowboard Team Italia, SOCHI 2014 — 14 novembre 2013 at 13:17

Svelato il percorso della prova di snowboard cross alle Olimpiadi di Sochi 2014

by

ImmagineLa FIS ha svelato oggi ufficialmente, il tracciato della prova di snowboard cross dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014. L’area di gara è quella dell’Extreme Park nello ski resort di Rosa Khutor.

La pista è lunga circa 1300 metri, con un dislivello di 210 metri e promette di essere teatro di una delle gare più entusiasmanti di questa giovane disciplina, presente alle Olimpiadi da Torino 2006.

L’80% del percorso dell’sbx sarà condiviso con gli atleti dello ski cross, altra adrenalinica specialità del freestyle, inserita ai Giochi da Vancouver 2010. La partenza e l’arrivo saranno gli stessi per le due prove ma ci sarà un’area in cui i due percorsi si divideranno.

Ecco le immagini del tracciato in 3 distinte foto che lo rappresentano in modo più dettagliato, dalla partenza sino all’arrivo:

1

in rosso la partenza

2

il tratto finale

il tratto finale

Gli atleti del boardercross, come quelli dello ski cross, avevano già avuto l’occasione di testare il percorso, in particolar modo con le prove preolimpiche dello scorso febbraio che avevano lasciato commenti positivi da parte di entrambi. A tal proposito facciamo un salto indietro nel tempo e andiamo a rivedere il video reportage realizzato grazie a Raffaella Brutto e al team azzurro di snobwoard cross, durante la gara di Coppa del mondo disputata a Rosa Khutor, lo scorso 17 febbraio.

In quell’ocassione l’Italia è salita sul gradino più alto del podio nella prova femminile, con Michela Moioli. La speranza di tutti è che quel risultato sia di buon auspicio per i nostri ragazzi, in gara alle Olimpiadi tra poco più, ormai, di 80 giorni.

Leave a Reply